Azione in corso...

Area Riservata

Incontro interassociativo

Roma, 30 gennaio 2020

Lo scorso 15 novembre, in occasione di Fiera SICUREZZA 2019, la nostra Associazione ha organizzato  il Convegno dal titolo “La rivoluzione della certificazione: a che punto siamo?”, coinvolgendo i rappresentanti delle associazioni del settore sicurezza e gli enti certificatori  IMQ e TÜV Italia.

Dal Convegno, moderato da Ilaria Garaffoni di Ethos Media, è emersa la possibilità che lo Schema di Certificazione dell’installatore di sistemi di allarme e videosorveglianza per fini di sicurezza ottenga legittimazione dal riconoscimento da parte di Accredia. Si tratta di uno step importante, che aggiungerà valore ad un percorso di qualificazione che ha già trovato riscontri concreti nel mercato, pubblico e privato, della sicurezza.

AIPS, da sempre impegnata nella ricerca del riconoscimento della professionalità degli installatori, si è fatta promotrice di una iniziativa interassociativa per portare avanti questa possibilità, trovando la collaborazione delle altre associazioni del settore A.I.PRO.S., ANIE SICUREZZA e ASSOSICUREZZA , nonchè di  IMQ e TÜV ITALIA.

Il primo INCONTRO INTERASSOCIATIVO si terrà pertanto a Roma il prossimo 30 gennaio. Interverranno per AIPS il Presidente Tommaso Scaringella e i Consiglieri Antonio Avolio e Giancarlo Cardullo.

Ultima modifica: 15/01/2020 08:28:46

Ultime News