Azione in corso...

Area Riservata

Vuoi installare un impianto antintrusione?

Ecco a chi rivolgersi per un acquisto sicuro!

Se avete deciso di proteggere la Vostra abitazione con un impianto antintrusione

  • RIVOLGETEVI SEMPRE AD UN PROFESSIONISTA ed evitate le soluzioni fai-da-te e i kit da supermarket. L'elenco delle Aziende installatrici Socie AIPS è facilmente consultabile , utilizzando il box in alto a sinistra, che permette la ricerca per regione e anche per provincia. In alternativa, il nostro consiglio è ricorrere al passaparola fra parenti e amici,  facendosi suggerire un installatore di fiducia.

  • Ricordate che un bravo installatore non vi proporrà una soluzione standard, ma verrà a casa vostra per VALUTARE INSIEME A VOI come proteggere l'abitazione e effettuerà una ANALISI DEL RISCHIO, ascoltando le vostre esigenze, considerando il rapporto costo/benefici, sempre con un occhio anche all'estetica. Sulla base di questi dati preliminari, l'installatore vi sottoporrà un preventivo gratuito.

  • Accertatevi che l'installatore possieda le necessarie ABILITAZIONI ai sensi della legislazione corrente (DM 37/2008) che prevede l'iscrizione alla Camera di Commercio nelle categorie B) impianti elettronici , A) impianti elettrici e, se necessario, G) impianti antincendio.

  • Pretendete la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' di corretta esecuzione conforme alla cosiddetta "regola dell'arte".

  • Accertatevi che i componenti dell'impianto possiedano le necessarie certificazioni e siano possibilmente marchiate IMQ. La marchiatura CE (Compatibilità elettromagnetica) è obbligatoria per tutte le apparecchiature elettroniche.

  • Ricordate che un bravo installatore vi lascerà ISTRUZIONI DETTAGLIATE e sarà disponibile per ogni chiarimento perchè un impianto di sicurezza, per essere efficace, deve essere utilizzato in modo appropriato e continuo.

  • Accertatevi fin da subito della concreta assistenza successiva e informatevi sui costi delle manutenzioni periodiche. E' fondamentale stipulare un CONTRATTO DI MANUTENZIONE, perchè l'impianto di allarme è una macchina complessa che va controllata e revisionata periodicamente.

  • Pretendete un minimo di "GARANZIA" : 12 mesi per gli impianti, 24 mesi per i prodotti.

  • Valutate alcuni PLUS che possono rafforzare il legame di fiducia con l'installatore: la sua esperienza nel settore, le qualificazioni specifiche, l'eventuale possesso di attestazioni e/o certificazioni di qualità aziendale.

Infine, la soluzione che sceglierete risulterà essere come un abito cucito su misura. VIVERE IN SICUREZZA VALE UN PICCOLO INVESTIMENTO ECONOMICO: risparmiare oggi potrebbe significare pentirsene domani!

Per ulteriori informazioni , scaricate GRATUITAMENTE le nostre Guide FAI CENTRO CON LA SICUREZZA

oppure contattate la nostra segreteria

Rivolgetevi con fiducia ad una Azienda Installatrice aderente ad AIPS! 

 

Ultima modifica: 26/11/2019 08:28:31

Ultime News