Azione in corso...

Area Riservata

Seminario Tecniche avanzate di videosorveglianza: Dalle reti dati all'IP Bolzano, 31 marzo 2017

Scarica QUI la locandina

PER PARTECIPARE CLICCATE QUI

In agenda:

Le reti dati nel TVCC : Cablaggio e componenti attivi

Dopo la necessaria presentazione degli elementi strutturali di una rete dati e del dimensionamento di un'infrastruttura di rete per la videosorveglianza, l'ing. Luciano Vanzu di D-Link illustrerà la check-list dei fattori da tenere in considerazione per la prima analisi e proporrà una serie di consigli installativi, sulla base anche delle soluzioni offerte da D-Link.

Soluzioni di videosorveglianza cittadina e mobile

L'ing. Michele Filippetto di HikVision approfondirà il tema della videosorveglianza cittadina e mobile, illustrando per ciascuna delle due applicazioni i criteri di dimensionamento dell'impianto e di scelta dei prodotti, sulla base dell'esperienza maturata da HikVision.

La qualificazione dell'Installatore professionale di sicurezza

secondo la norma CEI 79-3:2012

 

L'All. K della norma CEI 79-3 definisce i requisiti di due figure professionali : l'Esperto di Impianti di Allarme intrusione e rapina e l'Installatore, manutentore e riparatore degli Impianti di Allarme intrusione e rapina.

Sulla base di questo fondamento normativo, TǕV Italia ha predisposto uno Schema di Certificazione, al cui sviluppo AIPS ha contribuito. 

Il presidente AIPS Aldo Coronati, insieme a 7 Colleghi Soci AIPS, ha già ottenuto il Certificato TǕV Italia di Esperto di impianti di Allarme intrusione e rapina e con l'occasione presenterà la propria esperienza di questo importante percorso di riconoscimento degli operatori professionali della sicurezza.

Ultima modifica: 16/05/2018 11:00:39

Ultime News