Associazione Installatori Professionali di Sicurezza

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

I nostri associati

stand

Cerca le Aziende installatrici di sistemi di sicurezza Associate ad A.I.P.S. in tutta Italia .. continua

Codice etico

mano

Dinanzi alla sempre più ampia affermazione, nella società dei valori, della libera iniziativa ed alla riconosciuta funzione... continua

Come associarsi ad AIPS

Mano

L’adesione all’Associazione è aperta a tutte le Aziende che svolgono come loro principale attività l’installazione e la manutenzione...  continua

PROSSIMI INCONTRI

Stampa PDF

 

PER UN REGISTRO

DELLE AZIENDE INSTALLATRICI DI SISTEMI DI SICUREZZA

 

Una iniziativa A.I.P.S. a tutela e miglioramento della qualificazione professionale delle imprese che installano e manutengono sistemi di sicurezza antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza, antincendio.

 

A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali di Sicurezza propone l’istituzione di UN REGISTRO PUBBLICO a cui potranno iscriversi tutte le imprese di installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza che rispondano a determinati requisiti.

 

Tutti i seri installatori di sicurezza sono pertanto chiamati a FARSI RICONOSCERE: è possibile SOTTOSCRIVERE l’iniziativa qui.

Ad oggi, grazie alla partecipazione alla fiera SICUREZZA 2011 ed al supporto dei propri ASSOCIATI, A.I.P.S. ha raccolto oltre 200 firme: GRAZIE a chi ha già scelto di supportare la nostra iniziativa.

 

Le firme raccolte verranno inviate da A.I.P.S. al Ministero delle Attività Produttive, unitamente alla richiesta di istituzione del Registro.

 

A tale scopo A.I.P.S. ha predisposto uno SCHEMA DEI REQUISITI DI UNA AZIENDA INSTALLATRICE DI SISTEMI DI SICUREZZA antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza, antincendio.

 

LEGGI LO SCHEMA e, se lo desideri, invia il tuo commento a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando nell’Oggetto “Schema dei requisiti – commento”.

 

Lo schema dei requisiti, arricchito dei commenti pervenuti, sarà oggetto di un TAVOLO TECNICO APERTO A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE ED ALLE ASSOCIAZIONI A TUTELA DEI CONSUMATORI, per il necessario perfezionamento, prima dell’invio agli organi competenti.

Il PRIMO INCONTRO del TAVOLO TECNICO di discussione della iniziativa Per un Registro delle Aziende installatrici di sistemi di sicurezza si è tenuto mercoledì 23 marzo presso il Politecnico di Milano, che ha ospitato l'incontro in qualità di autorità scientifica super partes.

Erano presenti, con il Presidente AIPS Coronati e il vice-presidente Sassanelli, irappresentanti di ANCISS/ANIE, ASSOSICUREZZA, ASSISTAL, ASSOTEL, ITASFORUM e i Professori Stefano Bellintani e Oliviero Tronconi del Politecnico di Milano

 

PARLANO DELLA NOSTRA INIZIATIVA:

A&S ITALY 01/06/2011

Ti trovi in: Iniziative in corso Iniziative in corso